NEWS

VITTORIA DELLA COPPA ITALIA PER LA TERZA VOLTA CONSECUTIVA

In data 31 maggio, si è svolta a Riccione la terza edizione della Coppa Italia. Oltre a noi, le squadre partecipanti erano ASV Eppan Tischtennis, Teco Corte Auto e Paninolab Bagnolese A.S.D. .

Le prime sfidanti della Brunetti Tennistavolo Castel Goffredo è stata la Teco Corte Auto, dove le nostre atlete hanno avuto la meglio portandosi a casa la vittoria con un parziale di 3-0; i punti sono stati di Xiao su Roncallo per 3-1, Monfardini su Barani per 3-0 e di Arlia su Benassi per 3-1. Con questa vittoria, la Brunetti si è aggiudicata l’accesso alla finale.

In finale, si è trovata contro la Paninolab Bagnolese, squadra mantovana di Bagnolo San Vito. La prima a scendere in campo è stata Monfardini contro la straniera Paskauskiene dove però ha ceduto per 1-3; nel secondo incontro Xiao ha sfidato Mosconi dove è riuscita a portare la partita alla pari, vincendo per 3-0 e portando il primo punto per la Brunetti.
Al terzo incontro, Tan ha giocato contro Tian Jing ma purtroppo ha perso 1-3, concedendo così il secondo punto alla squadra avversaria; Xiao, nella quarta sfida, è stata contro Paskauskiene e dopo una dura partita, è riuscita a vincere per 3-2 e portando per la seconda volta alla pari la partita.
Nell’ultima incontro, Monfardini ha vinto contro Mosconi per 3-0 concedendo alla squadra il punto della vittoria.

La finale si è conclusa con un punteggio di 3-2 e la Brunetti è riuscita a conquistare la terza vittoria consecutiva della Coppa Italia.