Nell’ultimo weekend, i nostri ragazzi sono andati a Terni per giocare il primo torneo Assoluto e la prima Giornata Rosa della stagione 2021/2022.
A rompere il ghiaccio, è stata Melissa Zaniboni che ha giocato il 5^ categoria; ha passato il girone per prima ed è stata fermata per 3-2 ai quarti di finale da Pinna Laura Alba. Si è classificata al quinto posto e si è qualificata per giocare la categoria successiva.
Nel pomeriggio, si è svolto il singolo femminile 4^ categoria; Azzurra Marinelli ha passato il girone per seconda mentre Salliu Selma e Zaniboni non sono riuscite a passarlo. Nel tabellone, Marinelli ha dovuto cedere per 3-1 all’atleta Picu Gioia.
Il giorno successivo, c’è stato il singolo maschile Assoluto, il singolo femminile 3^ categoria e Assoluto.
Nel 3^ categoria, Elisa Turganti e Milena Busnardo sono passate per seconde nel loro girone, Cecilia Cicuttini non ha purtroppo passato il girone. Nel tabellone principale, Busnardo ha perso al primo turno da Varveri per 3-1, Turganti ha sfiorato per poco l’accesso alla semifinale e ha perso da Cerritelli per 3-2; nel tabellone di consolazione, Cicuttini ha ceduto a Klotz per 3-2.
Nell’Assoluto femminile, invece, Nicole Arlia e Cicuttini Aurora erano in girone insieme e sono passate rispettivamente per prima e seconda nel girone, Sofia Mescieri ha ceduto a Vivarelli e Colantoni per 3-0, Elena Thai ha passato il girone per seconda. Nel tabellone, Thai ha perso da Semenza per 3-0, Cicuttini dopo la vittoria per 3-2 su Mosconi, è uscita ai quarti da Wang Xuelan per 3-0 e Arlia ha conquistato un bel secondo posto cedendo a Colantoni per 3-1.
Nell’Assoluto maschile, Lorenzo Martinalli non ha passato il girone mentre Leonardo Bassi hanno passato il girone per primo. Nel tabellone, Bassi ha perso al primo turno da Galdieri per 3-1, Bressan, avendo già l’accesso al tabellone principale, ha perso in finale da Pinto per 3-1; nel tabellone di consolazione, Martinalli ha perso da Moncada per 3-0.